Condividi

Cantine AGE

Grandi Installazioni

Le Cantine AGE hanno una grande storia e tradizione. Fondate nel 1881 dall’unione di tre antiche famiglie che attualmente appartengono alle cantine del gruppo internazionale Pernod-Ricard.

Si trovano nel cuore della Rioja Alta, nella municipalità di Fuenmayor, conosciuto per la tradizione vinícola e si dedicano alla produzione di vini DOC Rioja.

Per queste cantine, la qualità e l’eccellenza sono sempre state le loro priorità, furono di fatto le prime in Spagna a ottenere la certificazione del sistema di qualità con AENOR. Per produrre un vino con queste caratteristiche bisogna che durante tutto l’anno le condizioni siano perfette in tutto il processo di lavorazione e la temperatura di una cantina è il fattore determinante nell’elaborazione del vino.

Nonostante il clima esterno non sempre favorevole, la temperatura interna debba sempre essere adeguata. Con questo scopo. Le Cantine AGE decisero di installare due refrigeratori condensati ad aria, in pompa di calore: una da 296 kW e l’altra da 304 kW, unitamente a un refrigeratore condensato ad aria in versione solo freddo da 183 kW.

Questa installazione ha garantito una climatizzazione perfetta e un’ottimale qualità dell’aria raggiungendo anche un grande risultato di risparmio energetico, riducendo sensibilmente i costi di funzionamento.

Bodegas AGE
  • Ubicazione

    Fuenmayor (La Rioja)

  • Unità Esterne

    1 unità RHU2E-210 AG2 l Condizionatori
    1 unità RHU2E-120 AG2 l Condizionatori
    1 unità RCU2E-210 AG2 l Condizionatori

Altri progetti

wow!