Condividi

Città del vino Marqués de Riscal

Grandi Installazioni

La miglior rappresentazione dello spirito innovativo di Marqués de Riscal e il suo mondo di sensazioni è l’edificio progettato dal famoso architetto canadese Frank O. Gehry, il quale ha creato una costruzione piena di forme ondulate in perfetta sintonia col paesaggio di Álava.

La città del vino Marqués de Riscal, che ospita le cantine principali del marchio, è una fusione tra tradizione e la modernità, con investimenti in tecnologia al fine di mantenersi all’avanguardia e garantire la massina qualità dei propri vini.

Il controllo di temperatura e umidità è una delle chiavi più importante nel processo di elaborazione dei vini. Per coprire necessità così concrete, si è deciso di installare un sistema di refrigerazione di alta precisione, tecnologia e potenza.

In luglio 2010 si installò un refrigeratore d’acqua condensata ad aria da 534 kW di potenza. Successivamente, in luglio 2011 si aggiunsero 2 refrigeratori condensati ad aria e pompa di calore da 106/110 kW rispettivamente in raffrescamento e riscaldamento, per incrementare i processi produttivi in cantina.

Marqués de Riscal
  • Ubicazione

    Elciego - Álava

  • Unità esterne: 4

    1 Unità RCU1E-210AG2 Samurai.
    2 Unità RHU2E-40AG2 Samurai.
    1 Unità RCU1E-200AG Samurai

Altri progetti

wow!