Condividi

Grand Hotel Minareto

Spazi per vivere

Il Grand Hotel Minareto è l'unico Luxury Resort in Sicilia ad avere l'onore di sorgere all'interno della "Riserva Marina del Plemmirio", istituita nel 2005 e che si sviluppa sulla costa orientale di Siracusa su di un perimetro di circa 12 km di costa.

Per garantire e rispettare l'ambiente circostante ed il mare, questa applicazione ha reso necessaria l'installazione di 19 sistemi SetFree, tutti adeguatamente nascosti alla vista degli ospiti grazie alla costruzione di opportune strutture contenitive.

Nella Hall, destinata al ricevimento degli ospiti, sono state installate unità a cassetta a lancio d'aria potenziato, onde garantire un comfort adeguato ad un ambiente di 5 mt di altezza; mentre nelle zone interne ad ogni unità abitativa è stato installato un totale di 87 unità interne canalizzabili asservite da 25 recuperatori di calore capaci di garantire il corretto ricambio d'aria.

I sistemi di controllo locali sono costituiti da comandi a filo di tipo PC P5H controllati centralmente da un dispositivo CS NET WEB che ne garantisce il controllo delocalizzato.

Wow Article Info
  • Ubicazione

    96100 Siracusa, SR - Italy

  • Potenza installata:

    291,2 kW in raffrescamento
    327,6 kW in riscaldamento

  • Unità esterne:

    N° 3 RAS 3 FSVG SetFree
    N° 11 RAS 5FSG SetFree
    N° 5 RAS 8FSG SetFree

  • Unità interne:

    N° 4 RCI 1.0 Cassette 4 Vie ad Alta Efficienza
    N° 2 RCD 2.0 Cassette 2 Vie
    N° 80 RPI 1.0 Canalizzati LP
    N° 7 RPI-1.5 Canalizzati LP
    N° 88 PCP5H Controlli remoti
    N° 3 KPI 2521 Recuperatori di calore
    N° 11 KPI 5021 Recuperatori di calore
    N° 11 KPI 8021 Recuperatori di calore

Altri progetti

wow!