Tecnologia smart FrostWash

Un climatizzatore pulito per un’aria pulita.

Cattura, congela e pulisce. La tecnologia FrostWash elimina automaticamente il 91% di batteri e l’87% di muffe dal tuo condizionatore, per la massima igiene della tua casa.

La pulizia e la manutenzione costante sono elementi fondamentali per assicurare le prestazioni ottimali di un climatizzatore. Nei comuni condizionatori queste sono operazioni che l’utente deve svolgere manualmente o far effettuare da personale specializzato, come nel caso della pulizia dello scambiatore.

Con FrostWash questo non è più necessario.

FrostWash è un’innovativa tecnologia di autopulizia che mantiene il climatizzatore pulito all’interno, restituendo un’aria pulita e riducendo i consumi. Tutto automaticamente.

 

 

Fase 1: Congela

La tecnologia smart FrostWash sfrutta l’umidità presente nell’aria creando una brina che ricopre di piccole particelle d’acqua lo scambiatore di calore interno al condizionatore.

Abbassando la temperatura fino a -15 °C, ghiaccia la superficie dello scambiatore e trattiene nel ghiaccio polvere, batteri e muffe.

 

Fase 2: Scioglie e pulisce

Riscaldando la superficie dello scambiatore, FrostWash scioglie il ghiaccio e lava via le impurità rimaste intrappolate, neutralizzando il 91% dei batteri ed eliminando l’87% delle muffe, per una pulizia totale.

Il normale funzionamento del condizionatore asciuga poi lo scambiatore di calore.

Tecnologia intelligente del pulito

Il ciclo di pulizia di FrostWash è automatico e si regola in base alle ore di utilizzo del sistema di climatizzazione; si attiva solo quando il condizionatore non è in funzione.

Per non influire sul comfort dell’utente e non interrompere il funzionamento del clima, la tecnologia FrostWash utilizza un sensore di presenza per verificare che non ci siano persone all'interno del locale climatizzato. In questo modo il ciclo di pulizia partirà solamente se la stanza è vuota.

In alternativa, puoi attivare FrostWash quando vuoi, con un semplice click del telecomando.

 

 

Pulizia e risparmio energetico estesi a tutta la gamma residenziale

L’innovativa tecnologia smart FrostWash è disponibile su tutta la gamma residenziale monosplit di Hitachi Cooling & Heating.

Un climatizzatore pulito è sinonimo di aria pulita ma anche di risparmio energetico. La sporco accumulato sulle componenti interne di un climatizzatore come batteria, filtri e scambiatore di calore, può causare infatti un incremento del consumo energetico fra il 10% e il 20%.

 

I climatizzatori FrostWash sono intelligenti, puliti e sempre connessi. Goditi il comfort della tua casa in tutta sicurezza con Hitachi Cooling & Heating.