Consigli per dormire bene in estate

Durante la stagione estiva il caldo e l’afa rendono difficile ogni azione, come ad esempio dormire. In questo articolo vi forniamo qualche consiglio per dormire bene in estate e per ritrovare il benessere.

     1.  Scegliete il cotone

Assicuratevi che le vostre lenzuola siano di un colore chiaro e di cotone leggero: è un materiale traspirabile ed eccellente sia a contatto con la pelle sia per la ventilazione e il flusso d’aria nella stanza da letto.

     2.  Lenzuola nel freezer

Mettete per qualche minuto le lenzuola nel frigo o nel freezer in una borsa di plastica. Il refrigerio non durerà certamente tutta la notte ma vi darà un sollievo e vi aiuterà ad addormentarvi - e a dormire bene in estate!

     3.  L’idratazione prima di tutto

Bevete molto durante il giorno. Non solo, tenete sempre accanto, magari proprio sul comodino, un thermos con acqua fresca. Nel caso doveste svegliarvi, potete rinfrescarvi in modo veloce.

     4.  Diventate creativi

Avete un ventilatore da tavolo? Bene. E anche una bacinella di ghiaccio? Ottimo! Posizionatela proprio davanti alle ventole: l’aria diventerà freschissima grazie alla superficie del ghiaccio che si scioglie.

     5.  Attivate la funzione SLEEP dei condizionatori Hitachi

A volte le soluzioni per dormire bene in estate sono molto semplici. Per noi di Hitachi hanno un nome: funzione SLEEP. Oltre ad assicurarvi un benessere totale dell’ambiente notte che vi cullerà tra le braccia di Morfeo, la funzione SLEEP consente un aumento automatico di 2 gradi rispetto alla temperatura impostata e la diminuzione di velocità della ventola interna, assicurando così un sonno confortevole.
Il funzionamento della ventola nei condizionatori Hitachi è automatico: basta premere il tasto SLEEP per impostare la velocità Super Low e ridurre il livello sonoro sia dell’unità interna sia di quella esterna. Anche l’adattamento della temperatura è completamente automatico: l’utente imposta quella preferita sul telecomando e dopo circa un’ora di funzionamento il condizionatore Hitachi si autoregola per adattarsi al meglio ai cambiamenti della temperatura corporea durante il sonno.

Inoltre il TIMER integrato nel telecomando permette di programmare accensione e spegnimento su tutta la settimana oppure solo per 24h. Con il timer settimanale è possibile impostare il funzionamento del condizionatore per 7 giorni controllando fino a 6 spegnimenti/accensioni quotidiani; non solo: i condizionatori Hitachi hanno un’esclusiva funzione che consente di memorizzare 2 programmazioni differenti per il timer, una per il funzionamento invernale e l’altra per quello estivo.
È proprio il caso di dirlo: dormite pure sonni tranquilli con i condizionatori Hitachi. Soprattutto d’estate.

by Hitachi Cooling & Heating