Condividi
by Hitachi  /  28/06/18

I vantaggi di scegliere un climatizzatore a bassi consumi

Efficienza energetica

Generalmente quando si vuole scegliere una soluzione per raffrescare o riscaldare la propria casa, è bene avere un occhio di riguardo per i climatizzatori, considerando i bassi consumi. Si consiglia, infatti, di scegliere un impianto di climatizzazione in classe A+ o superiore perché oltre a fornire alte prestazioni, impiega un consumo minore di energia; la spesa per un climatizzatore a bassi consumi si ammortizzerà pertanto attraverso un utilizzo a medio e lungo termine.

Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti, la gamma residenziale dei climatizzatori Hitachi parte da una classe minima A+, ideale per garantire bassi consumi e prestazioni elevate.

Scegliere i climatizzatori Hitachi in classe A+ o superiore e con tecnologia inverter (ovvero che evitano lo spegnimento del compressore e il riavvio sempre alla massima potenza) consente una riduzione di emissioni di anidride carbonica e un risparmio annuo di energia elettrica del 30% rispetto a uno di classe C. La percentuale è indicativa e varia in base agli usi del climatizzatore e all’ambiente in cui è inserito.

All’interno della gamma residenziale dei climatizzatori Hitachi possiamo menzionare come modelli virtuosi:

Tutti questi climatizzatori Hitachi funzionano anche come pompe di calore, una tecnologia a bassi consumi ideale per tutte le stagioni, particolarmente efficace anche per il riscaldamento della casa. Utilizzando questi sistemi, il risparmio va dal 40% al 60% rispetto agli altri impianti tradizionali: prelevando il calore da una fonte naturale come l’aria, la pompa di calore è a tutti gli effetti una tecnologia ad alta efficienza con l’impiego di energie rinnovabili.

Altre news

 

Tutte le garanzie dei climatizzatori HitachiTutte le garanzie dei climatizzatori Hitachi
Garanzie Hitachi

Tutte le garanzie dei climatizzatori Hitachi

I climatizzatori residenziali Hitachi sono garantiti per 5 anni sulle schede elettriche e sui compressori. I climatizzatori commerciali hanno una garanzia fino a 4 anni.

Tutti i vantaggi di una pompa di calore HitachiTutti i vantaggi di una pompa di calore Hitachi
Efficienza energetica

Tutti i vantaggi di una pompa di calore Hitachi

I sistemi in pompa di calore Hitachi che usano energia rinnovabile assicurano consumi ridotto assicurano un ambiente accogliente e caldo.

Consigli per dormire bene in estateConsigli per dormire bene in estate
Climatizzatori Hitachi

Consigli per dormire bene in estate

Nella stagione calda l’afa rende difficile ogni azione, anche stare a letto. In questo articolo vi forniamo qualche consiglio per dormire bene in estate.