Hi-Kumo, l’app per controllare i climatizzatori Hitachi dal tuo smartphone

air-magazine
img-magazine

I climatizzatori Hitachi vi garantiscono tutti i comfort fornendovi il giusto clima ma soprattutto sono facili da controllare. Oltre al comodo telecomando, Hitachi fornisce Hi-Kumo, un’applicazione che permette di avere il controllo del sistema di climatizzazione da remoto.

Ovunque tu sia, potrai controllare il tuo climatizzatore Hitachi
Hi-Kumo è un’app per smartphone e tablet molto semplice ed intuitiva disponibile sia per sistemi iOS che Android.
È in grado di controllare sia il climatizzatore residenziale aria-aria che le pompe di calore aria/acqua della serie Heating Solution da un’unica interfaccia grafica. Attraverso l’app l’utente potrà scegliere di attivare o spegnere le varie opzioni configurate, attraverso dei semplici click. In modo analogo sarà possibile interagire con l’app anche per la modifica delle temperature richieste in ambiente o nell’impianto (acqua calda sanitaria e piscina qualora configurate).
Hi-Kumo è scaricabile da Apple store e Google Play e avviando l’app in versione DEMO potrete mettere alla prova le sue potenzialità.

Controllo facile di climatizzatori e pompe di calore da remoto
Hi-Kumo è compatibile con la gamma residenziale delle pompe di calore aria/aria Hitachi. Controllare i climatizzatori da remoto non è mai stato così semplice: si può impostare la modalità di funzionamento, la temperatura desiderata, la velocità della ventola, programmare un timer settimanale oppure scegliere la modalità vacanza quando si è fuori casa per più giorni.

L’interfaccia Hi-Kumo dialoga inoltre con tutta la gamma riscaldamento pompe di calore aria/acqua Hitachi ed è in grado di controllare l’accensione/spegnimento anche su base oraria degli impianti di condizionamento, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. Inoltre, sempre attraverso l’app, è possibile modificare la temperatura ambiente o quella dell’accumulo sanitario o circuito piscina in base alle proprie esigenze.

Controllare il climatizzatore di ritorno dalle vacanze? Con Hi-Kumo è possibile!
Con Hi-Kumo potrai essere in grado di agire sulla regolazione della temperatura e cambiare la modalità di funzionamento del riscaldamento. Tra le funzioni esclusive:

Wizard: un assistente personale per impostare in pochi secondi il timer settimanale
Smart Tip: un solo tap per diminuire o aumentare la sua temperatura ambiente di 1 °C e impostare il risparmio energetico
Modalità Vacanza: cosa c’è di meglio di un ambiente confortevole e alla temperatura giusta al ritorno dalle vacanze?
Concludiamo con una curiosità: lo sai che Kumo vuol dire “nuvola” in giapponese? Un nome perfetto per una tecnologia basata sul Cloud, accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo utilizzando semplicemente una connessione a Internet.

 

by Hitachi Cooling & Heating
26-02-2019