Tutti i vantaggi di una pompa di calore Hitachi

Ci sono giorni in cui ci si sveglia e l’unica cosa che si desidera è essere avvolti in uno spazio accogliente e in un abbraccio caldo. I sistemi di riscaldamento e di climatizzazione in pompa di calore Hitachi assicurano un comfort ottimale in qualsiasi stagione.

I sistemi in pompa di calore Hitachi, che utilizzano l’aria come fonte energetica, sono stati studiati per ottimizzare l’efficienza e mantenere bassi i consumi. L’utilizzo dell’aria come fonte rinnovabile è un principio semplice eppure geniale: prelevando l’energia contenuta nell’aria esterna, la pompa di calore è in grado di portare all’interno il calore in inverno ed il freddo in estate, attraverso cicli di compressione e cambiamenti di stato del fluido refrigerante. La sola alimentazione di cui questi sistemi hanno bisogno per rendere la tua casa sempre accogliente e confortevole, è quella elettrica.

 

Vuoi scoprire tutti i vantaggi di un sistema in pompa di calore Hitachi?

 

Con un sistema in pompa di calore il risparmio è assicurato
Senza dubbio il motivo principale che spinge molti a scegliere una pompa di calore è il risparmio energetico sul riscaldamento domestico che corrisponde ad un abbassamento dei costi della bolletta. Infatti, rispetto ad un sistema tradizionale, con una pompa di calore elettrica, è possibile ottenere una riduzione dei costi fino al 40%. Questi sistemi, che utilizzano principalmente energia rinnovabile sempre disponibile e quindi gratuita, permettono di mantenere alta l’efficienza della tua casa e di essere in linea con le direttive di risparmio energetico. Niente male, che ne dite?

 

Installare una pompa di calore grazie alle agevolazioni fiscali 2018
Chi installa una pompa di calore Hitachi non solo decide di investire sull’ambiente ma anche di risparmiare sul riscaldamento di casa. Grazie al contributo fiscale messo a disposizione con le Direttive Nazionali, l’utente che installa una pompa di calore Hitachi ha accesso a fondamentali agevolazioni destinate alla sostituzione di vecchi impianti di riscaldamento domestico con sistemi ad alta efficienza energetica.

 

Con l’Ecobonus si accede a una detrazione del 50 o del 65% per le riqualificazioni energetiche. Mentre si può avere una detrazione Irpef del 50% per ristrutturazioni edilizie e interventi finalizzati al risparmio energetico in immobili residenziali esistenti con il Bonus Casa. E’ anche possibile accedere al Conto Termico 2.0 per l'efficienza energetica e l'uso di fonti rinnovabili negli edifici esistenti. Scopri qui tutte le informazioni sugli incentivi.

 

La pompa di calore è amica dell’ambiente
Chi sceglie di installare una pompa di calore Hitachi compie un’azione che fa bene all’ambiente.

Questo perché la pompa di calore è un sistema in grado di utilizzare l’aria per ottenere energia per riscaldare e raffrescare la tua casa. L’aria è considerata una fonte pulita di energia e, l’alimentazione elettrica che permette il funzionamento della pompa di calore stessa è considerata prodotta da fonte rinnovabile per il 46%. Per ottimizzare ulteriormente il funzionamento delle pompe di calore, essere al 100% green ed eliminare le emissioni di CO2 , è anche possibile produrre corrente elettrica attraverso impianti fotovoltaici o mini-eolici.

Qualsiasi sia la vostra scelta, le pompe di calore Hitachi sono la soluzione ideale per il fabbisogno energetico di un appartamento di 100 mq in classe A!

 

Il tuo immobile è valorizzato dalla pompa di calore
A proposito di appartamenti, di case e uffici.

Una pompa di calore Hitachi contribuisce notevolmente ad accrescere il valore di mercato degli immobili: attraverso una diagnosi energetica, l’utilizzo di una pompa di calore ad alta efficienza e di un sistema di regolazione adeguato, è possibile aumentare la classe energetica di ben 4 classi - un aspetto importante nel caso si voglia vendere la propria abitazione. Dai un’occhiata all’offerta di sistemi in pompa di calore Hitachi che includono le nostre soluzioni per il riscaldamento e l'intera gamma di climatizzatori residenziali.

 

Pompa di calore: una scelta che non passa inosservata. Ma che fa poco rumore.
Ultimo vantaggio ma non ultimo per importanza: con una pompa di calore Hitachi avrai davvero tutto il comfort che hai sempre desiderato.

Facciamo un esempio: nel caso di installazione di sistemi composti da motocondensante esterna e di unità interna con serbatoio integrato di acqua calda sanitaria, le emissioni sonore dirette sono quasi nulle, all’incirca come quelle di un frigorifero. Mentre nel caso di soluzioni monoblocco costituite da una sola unità completa di scambiatore gas/acqua, l’installazione è esterna e quindi non ci sono emissioni sonore nell’ambiente interno. Inoltre, grazie all’attivazione della funzione “modalità notturna” si garantisce il massimo comfort anche ai vicini.

 

by Hitachi Cooling & Heating